Torna alla Home page. Chi sono Torna alla Home page.
 

Perché un sito?

Un bel giorno ho deciso di realizzare un sito internet per vari motivi, alcuni utilitaristici altri altruistici ed infine, perché no, per mettersi un pò in vetrina :-) Sostanzialmente con questo sito vorrei:
    Ordinare e catalogare le mie attività,
    Negli anni ho fatto tante cose ma la maggior parte è finita nel dimenticatoio. Ora, mettendo tutto nel sito desidero far si che questo non accada più.
    Condividere le mie esperienze,
    Dopo aver ottenuto qualche risultato sarebbe bello farne partecipe anche altre persone. Inoltre mettere su carta quello che si è fatto obbliga a ripensare ed a chiarirsi meglio il perché delle proprie scelte con indubbie ricadute positive
    Avere nuovi stimoli;
    Realizzare un sito richiede creatività, ed internet facilita il confronto con gli altri che porta spesso a migliorarsi e cercare di percorrere nuove strade

Piccola biografica

Io sono nato il 9 agosto del 71 nelle marche (S.Benedetto del Tronto) e la mia prima passione, oltre a quella di fare casini e distruggere tutto, è stata l'astronomia.
Quando avevo sette anni infatti ho letto il mio primo "libro" sul tema. Non sono certo di averlo proprio letto ma di certo ho guardato le figure :) ... ricordo che ne rimasi colpito.
Ho poi pellegrinato varie volte traslocando da S.Benedetto a Grottammare per poi fare un anno a Fermo ed un altro a Foligno (PG) ed infine Garlasco (PV) dove ancora abito.
A Foligno, in quinta elementare, ho iniziato a leggere libri d'astronomia ed ho continuato fino a 14 anni quando ho preso il mio primo vero telescopio (114/900 ovviamente).
Con questo ho fatto tantissime osservazioni di tutti i tipi, soprattutto nelle estati folignate ma anche a Garlasco.Inutile dire che tanto interesse nell'astronomia dovesse essere compensato da un disinteresse totale nello studio. Dopo essermi fatto bocciare in II media ed in II superiore però mi sono ripreso ed ho messo la testa a posto :) e mi sono diplomato brillantemente in ragioneria nel 92.
Poi, dopo il militare, ho iniziato l'università. Astronomia? No!!
Temevo di non avere sbocchi lavorativi come astronomo in Italia e poi partivo con alcuni anni di ritardo ... e allora ho optato per Ingegneria. Non so se ho fatto bene ma mi sono laureato senza particolari problemi con il massimo dei voti dopo un lunghissima tesi che mi ha portato a realizzare un sistema operativo Real Time per un microcontrollore ... una cosa di cui andare fieri ;-) ma ci ho perso quasi due anni!!!
Durante l'università, ho aggiunto alla passione per l'astronomia e l'informatica (comune un po' a tutti) quella per l'elettronica e la fotografia.
Nel 2002 alle fine mi sono laureato ed è finita la pacchia poiché ho ben presto cominciato a lavorare. I miei interessi sono rimasti, anzi ad essi si e' aggiunto anche il free climbing (arrampicata sportiva) che unisce la passine per l'aria aperta ed il desiderio di tenersi in forma, ma devo conciliarli con il poco tempo.
E questo sono io.



Torna alla Home Page
Torna all'inizio
1